Attrazioni Gardaland - GardalandPark.com | Partner Ufficiale Gardaland

Attrazioni

Le Attrazioni del parco sono ciò che rendono Gardaland quello che è oggi e con la sua vasta gamma di giostre presenti permette di passare da quelle altamente adrenaliniche, con avvitamenti e discese mozzafiato, a quelle per tutta la famiglia e anche a quelle per i più piccoli per poter permettere a tutti i visitatori di vivere una splendida giornata all’insegna del divertimento.
Le attrazioni del parco si dividono in 3 grandi gruppi:

  • Giostre Adrenaline per i più temerari che non temono la paura e vogliono l’adrenalina allo stato puro;
  • Giostre Adventure per quelli che preferiscono vivere un’avvenutura in ambienti ssconosciuti;
  • Giostre Fantasy per tutti quelli che amano vivere il parco in un mondo fantastico e per tutti i piccoli amici di Prezzemolo e di tutti gli altri personaggi di Gardaland

Adrenaline

 

Blue Tornado:

Blue Tornado! Solo il nome basta per risvegliare nel visitatore un senso e una voglia di adrenalina incredibile! Per chi non lo sapesse è stato il primo inverted coaster aperto in Italia, caratterizzato dal fatto che i suoi treni sono agganciati e scorrono al di sotto dei binari, dando così la possibilità ai suoi passeggeri di effettuare evoluzioni incredibili a velocità folle con le gambe a penzoloni nel vuoto! Si differenzia dalle altre versioni sparse nel mondo (essendo stato prodotto in serie dalla ditta produttrice) per il suo finale, appena prima del rientro in stazione si affronta un’elica che lascia tutti senza respiro. Sfida il cielo come i veri Top Gun e metti in mostra il tuo coraggio!
Dettagli Blue Tornado  

 

Sequoia Adventure:

Vuoi vivere un’esperienza fuori da qualsiasi logica? Bene, Sequoia Adventure è quello che fa per te! Installata per il trentennale di Gardaland, si tratta di un roller coaster particolare, infatti il suo percorso è fuori da ogni immaginazione: si ripiega su se stesso di 180 gradi, lasciando il passeggero a testa in giù!!! Questo nuovo modo di vivere l’emozione dei roller coaster ha permesso a Gardaland di essere il primo parco divertimenti al mondo ad aver installato questo tipo di attrazione! Siediti nel tuo carrellino e metti alla prova te stesso con un nuovo modo di vedere il mondo e di vivere l’adrenalina! Riusciurai a non urlare dallo spavento dopo la prima inversione?
Dettagli Sequoia Adventure  

 

Fuga da Atlantide:

Atlantide, la mitologica isola, sta per essere sommersa dalle acque dell’Oceano Atlantico!!! Fuggi dalle rovine della città prima che finisca nelle profondità marine! Lanciati senza paura nelle cascate presenti all’interno del tuo barcone! Un gigantesco Nettuno, con la sua ira e i suoi mostri marini riusciranno a fermare la tua fuga? Lo scoprirai solo se avrai il coraggio di affrontare l’ira di Poseidone e superare le discese d’acqua che pone innanzi ai passeggeri dei barconi! Vieni a rivivere quei momenti in cui in una notte una civiltà è scomparsa dalla faccia della terra! Naufraga nella notte dei tempi e lasciati coinvolgere dalle suggestioni degli antichi miti!
Dettagli Fuga da Atlantide  

 

Raptor:

Un terreno devastato e una palude, sono il luogo perfetto per la nascita e le scorribande di una strana e misteriosa creatura alata! Raptor! Verrete rapiti da questo strano essere e che vi porterà nella sua tana, portandovi prima in giro per questo luogo desolato e completamente devastato a velocità esageratamente folli, ad altezze incredibili e inversioni fuori dal normale evitando all’ultimo gli ostacoli che questo paesaggio si porta dietro dopo la distruzione, alberi divelti, ambiente palustre e persino una torretta d’avvistamento non vi salveranno! Vivi l’avventura, il brivido e l’adrenalina che queste montagne russe “alate” (in quanto i sedili dei passeggeri sono ai lati dei binari) sanno offrire!
Dettagli Raptor  

 

Mammut:

Isola di Wrangel, Siberia, 19 Luglio 1946, una spedizione archeologica sul luogo fa una scoperta sensazionale, è stato ritrovato un esemplare di Mammut!!! Qualcosa però è andato storto: il Mammut ritorna in vita e inizia ad inseguirti!!! L’unica cosa che ti rimane è scappare per cercare di liberarti di lui!!!! Metti alla prova il tuo coraggio e quello dei tuoi familiari cercando di evitare l’infausto destino e di sfuggire all’enorme Mammut in carica, attraverso i ghiacci e i resti dello scavo a bordo del tuo trenino in un percorso che sembra non avere fine! Sei pronto a vivere questa avventura su questo roller coaster infinito con un numero di salite e discese così elevato?
Dettagli Mammut  

 

The Spectacular 4D Adventure:

Il cinema in 3D ti esalta o cerchi un qualcosa di più coinvolgente e meno stancante per gli occhi? Prova lo Spettacolare 4D Adventure! Sarai catapultato direttamente nella scena, in quanto pure i gli altri tuoi sensi (oltre alla vista) verranno coinvolti durante la proiezione! Scegli se unirti a Spongebob, la spugna di mare più famosa al mondo con un innato fiuto per i guai, nella splendida Bikini Bottom o se vivere un’avventura fra i ghiacci (Arctic Adventure) o in una foresta di super alberi futuristici (Himalamazon).
Dettagli 4D Adventure  

 

Space Vertigo:

5…4…3…2…1…Go! Neanche il tempo di poter urlare e di realizzare ciò che è successo che si è già arrivati a terra! Basta questa descrizione per capire di quale attrazione di Gardaland stiamo parlando: Space Vertigo! Una caduta libera da 40 metri non adatta ai deboli di stomaco e di cuore! Immergiti in questo scenario “lunare” in cui l’unico modo per salvarsi da un attacco batteriologico è un tuffo dalla cima della torre della stazione lunare nel vuoto! Metti in mostra il tuo fegato in una delle attrazioni più adrenaliniche di tutto il parco, in cui solo pochi riescono a emettere delle grida udibili senza che vengano strozzate in gola per la rapida discesa!
Dettagli Space Vertigo  

 

Top Spin:

Sei in cerca di un’avventura che non ti faccia più distinguere il cielo dalla terra? Allora salta a bordo!!! Una volta salito su Top Spin, i due possenti bracci meccanici inizieranno a farti dondolare avanti e indietro fino a farti compiere interi giri su te stesso, e come se non bastasse pure la gondola su cui sei seduto inzierà a ruotare facendoti così compiere spettacolari e spericolate evoluzioni facendoti perdere di vista dove finisce la terra e dove inizia il cielo! Attrazione non adatta ai deboli di stomaco, è una delle attrazioni che almeno una volta a visita vanno fatte! Riuscirai a resistere e a distinguere terra e cielo una volta finito di girare?
Dettagli Top Spin  

 

OrtoBruco Tour:

Vuoi vivere un’avventura a bordo di un bruco spericolato e birichino? Sali a bordo dell’Ortobruco! Vivrai un viaggio movimentato nel giardino di Prezzemolo! Seduto sul dorso di questo pazzo pazzo bruco attraverserai un lungo un percorso pensato e costruito su misura all’interno di un verde giardino!

Attrazione dedicata maggiormente ai fan più piccoli del parco, ma già molto temerari nonostante l’età, e che riuscirà a far divertire anche i più grandi al loro seguito, grazie anche ai colori e al muso di questo bruco-trenino!
Dettagli Ortobruco Tour  

 

Colorado Boat:

L’attrazione acquatica di Gardaland per eccellenza?
Due semplici parole “Colorado Boat”!

Aperte nell’ormai lontano 1985 risulta una delle attrazioni più semplici di tutto il parco, ma, nonostante questo, è una delle più amate e prese letteralmente d’assalto nel periodo estivo. Sfida il fiume Colorado e all’interno del tuo “tronco” galleggiante resisti alle sue rapide e alle sue discese mozzafiato che non aspettano altro che bagnarti e farti desistere dal superarle! Accetta la sfida del fiume e fagli vedere chi comanda, se lui con la sua corrente e i suoi salti oppure te!
Dettagli Colorado Boat  

 

Magic Mountain:

Se dici Gardaland intendi anche Magic Mountain! Le montagne russe per eccellenza del parco! Tanti anni sono passati dalla loro apertura, ma restano tutt’ora una delle attrazioni più emozionanti e affascinanti di quelle presenti. Un turbinio di emozioni nella più classica delle attrazioni del parco gardense che vi porterà fra giri della morte, eliche, velocità folli e avvitamenti a vivere momenti che difficilmente si dimenticano. Parti anche tu, prendi coraggio e affronta le spaventose montagne del parco dei divertimenti numero uno in Italia e scopri il motivo per cui sono e continuano ad essere uno dei punti di riferimento, l’adrenalina ti attende!
Dettagli Magic Mountain  

 

Magic House:

Non credi alla magia??? Sbagli! Non ci credi ancora? Allora vieni a fare un giro alla Magic House sotto l’albero di Prezzemolo e ti ricrederai! Vivrai un’esperienza shock all’interno di questa attrazione. L’illusione prenderà il sopravvento capovolgendo ogni tua sensazione, ogni tuo pensiero ma soprattutto il tuo modo di vedere quella casa! Ci sarà un motivo se inizialmente era chiamata “Mad House”, e lo scoprirete quando una volta usciti vi chiederete fra voi:”ma cosa diavolo è successo là sotto?”… Siete pronti per vedere stravolti i vostri punti di vista? A vedere cose mai viste? A vedere cose fuori da qualsiasi logica e dal normale? C’è solo un modo per scoprirlo, buona discesa!
Dettagli Magic House  

Adventure

 

Ramses, il Risveglio:

Nata come “Valle dei Re” e successivamente restaurata e rinominata “Ramses, il Risveglio”, questa attrazione vi porterà nell’antico Egitto. Banale? Assolutamente no! Sarete voi i protagonisti in questa avventura, dovrete evitare il risveglio del grande e potente faraone Ramses desideroso di conquistare il mondo e mettere in schiavitù l’intera specie umana. Per mezzo di pistole laser dovrete distruggere gli alieni che, con i loro poteri, tentano di perseguire il loro scopo di dominio del mondo. Siete pronti a tuffarvi in una grande avventura e a diventare uno speleologo agguerrito che lotta contro il male antico? Non perdete assolutamente questa magnifica avventura!

Dettagli Ramses, il Risveglio

 

I Corsari:

Immaginate un gigantesco galeone con appesa all’albero una bandiera nera con un teschio disegnato sopra, con uno stile trasandato. La Nave dei Pirati! Che bello sarebbe poterci entrare? Ora potete! Basta saltare sulla scialuppa e farsi trasportare all’interno di questa meravigliosa tana di bucanieri, assaporare l’avvenura, cantare insieme le loro canzoni e lasciarti emozionare come non mai in un viaggio speciale ma al contempo buio e tempestoso, come la bandiera pirata. Sei pronto ad esplorare questa favolosa casa del male e del saccheggio? Sei pronto a lasciarti trasportare nel tetro oblio delle cambuse del galeone pirata di Gardaland?

Dettagli Corsari

 

L’Era Glaciale 4D:

Siete pronti a vivere l’emozione dell’Era Glaciale non in 2, non in 3 ma in ben QUATTRO dimensioni? Immergiti tra i protagonisti di questo favoloso cartone animato marchiato Pixar. Incontra Sid, Menny e Scrat in un’atmosfera tutta nuova; ti sembrerà di poterli toccare con mano! Il teatro Time Voyager di Gardaland ti sta aspettando con la novità del 2012 più spettacolare di tutte che prende il posto dell’amatissima spugna Spongebob e della sua città natale: Bikini Bottom. Grazie alle nuove tecnologie oltre a vedere in 3 dimensioni proverai sulla tua pelle le vere sensazioni dell’era glaciale, portandoti lì con i protagonisti. Un’esperienza che non dimenticherai facilmente!

Dettagli Era Glaciale 4D

 

Jungle Rapids:

Hai sempre sognato di affrontare le rapide della giungla Birmana? Gardaland ti porta direttamente lì con l’attrazione più spettacolare e tematizzata di tutto il parco: le Jungle Rapids! Calati anche tu nella parte dell’esploratore stile Indiana Jones, sali a bordi di gommoni circolari e affronta le onde, i favolosi effetti di luce, le ambienzazioni mozzafiato e la particolarissima zona indoor di questa favolosa, fresca ed emozionante attrazione che già si è fatta conoscere in tutta Europa diventando un vero e proprio punto fermo della propria visita a Gardaland. Sarai davvero pronto e allenato per affrontare l’acqua a 100km/h e la giungla più nera? Sta a te scoprirlo!

Dettagli Jungle Rapids

Fantasy

 

Flying Island:

Immaginate di essere sospesi a 50m di altezza, nel silenzio. Di ammirare un panorama mozzafiato mentre tutto gira, lentamente, per farti assaporare al cento percento la visione del lago di Garda e del parco dei divertimenti numero uno in Italia. Tutto questo, sarà possibile solamente salendo a bordo della navicella spaziale Flying Island: un disco volante in puro stile UFO che si solleva davvero da terra portandoti ad un’altezza vertiginosa ma al contempo emozionante, Flying Island è l’unica attrazione di Gardaland ad andare più in alto di 40m di altezza!

Dettagli Flying Island

 

Monorotaia:

Chi desidera un meritato momento di puro relax e tranquillità è nel posto giusto! Salendo sulla Monorotaia di Gardaland si viene trasportati, a pochi metri d’altezza, all’esplorazione di una parte del parco. Il trenino, caratterizzato dal colore bianco perlato, è un punto d’incontro di molte famiglie poichè permette di vivere una bella esperienza tutti insieme, di ammirare e godersi il panorama su tutta la zona circostante avvicinandosi anche alla natura e al verde. Se sei stanco e hai bisogno di rilassarti questa attrazione, che ha l’unico scopo di mostrare il paesaggio e il parco, fa proprio al caso tuo!

Dettagli Monorotaia

 

Kaffeetassen:

Sono le 5! E’ l’ora del The! Corri a gustarlo nelle tazzine rotanti formato maxi presenti nel Kaffeetassen! Questa attrazione è molto ricorrente nei parchi a tema ed è caratterizzata da questa giostra rotante di cui i posti a sedere sono all’interno di tazze da The di porcellana giganti! Ogni tazza è fissata alla giostra e effettua un movimento rotante a se stante! Un The da capogiro! Sei abbastanza forte da non farti girare la testa dopo questa giostra? Da non sbandare e finire a ginocchia a terra? Prendi tutto il coraggio che hai in corpo e siediti delle meravigliose tazze del kaffeetassen!

Dettagli Kaffeetassen

 

Peter Pan:

Il tuo mito è sempre stato il sempre bambino Peter Pan? Hai sempre sognato di attaccare la nave pirata del famigerato Capitan Uncino? Ti sarebbe sempre piaciuto sbaragliare la sua ciurma compreso quell’inetto di Spugna, il suo fedelissimo assistente? Sali a bordo di una riproduzione del galeone e affronta le onde del mare come solo un bimbo sperduto saprebbe fare! Non lasciarti intimorire da nessuno e sfida il famigerato e cattivissimo capitano assieme ai tuoi amici su questa tematizzatissima giostra dedicata all’eroe della favola Peter Pan! Parti all’avventura ma soprattutto all’arrembaggio!

Dettagli Peter Pan

 

Giostra Cavalli:

Immagina la giostra per antonomasia, quella con i cavalli che gira. Ora immaginala più grossa che puoi. Ecco, aggiungici un piano e avrai perfettamente in mente la giostra che Gardaland mette a disposizione dei suoi visitatori. Questa giostra con i cavalli è la più grande d’Europa e fa divertire i più grandi e i più piccoli. Salta in sella al tuo pony e gira all’infinito in questa attrazione in puro stile medievale integrata perfettamente nel parco. Potrai dire a tutti che hai vissuto e provato una giostra unica nel suo genere che porterai sempre con te, nel tuo cuore.

Dettagli Giostra Cavalli

 

Super Baby:

Tuo figlio è un patito dei cartoni animati? Hai un fratello piccolo che ama i colori e gli animali? Hai un cuginetto che ama le macchinine multicolor? In questa attrazione li accontenterai tutti!

Fai scegliere a loro su che personaggio salire, dall’elefantino volante alla macchinina parlante, e permetti loro di fare un giro su questa giostra in puro stile anni ’80. Falli girare sui loro personaggi preferiti. In questo carosello di personaggi di ogni tipo e soprattutto di ogni colore, la felicità la farà da padrona!

Dettagli Super Baby

 

TransGardaland Express:

Pensate che all’apertura del parco il TransGardalandExpress circumnavigava tutto il parco dei divertimenti destinato in pochi anni a diventare leader in Europa. Oggi, data l’espansione massiva e l’introduzione di tantissime nuove attrazioni, il TransGardalandExpress circumnaviga solo 1/4 di Gardaland senza togliere però al passeggero quell’emozione di un tempo, quell’esplorazione alla vecchia maniera di un luogo, che da anni fa divertire ed emoziona. Sali anche tu sul trenino che da sempre è stato con Gardaland e che sempre sarà una delle attrazioni vecchio stile.

Dettagli TransGardaland Express

 

Baby Canoe:

Cosa ci fanno Prezzemolo e Bamboo su un’isola sperduta, con una palma in mezzo, e in compagnia di un enorme serpente azzurro?

Semplice! Stanno aspettano voi e i vostri figli per essere salvati!

Salite a bordo delle canoe, circumnavigate l’isola sulla quale sono approdate le due mascotte e cercate un modo per trarli in salvo! Non abbiate paura dell’enorme serpente azzurro, è spaventoso, ma è buono e vi aiuterà nel salvataggio dei due naufraghi!

Dettagli Baby Canoe  

 

Baby Cavalli:

I cavalli della giostra medievale sono troppo grandi per voi da non riuscire a starci in sella o vi spaventano per le loro dimensioni o non siete riusciti a trovare posto perchè i più grandi hanno deciso di tornare bambini proprio in quel momento e di occuparla in massa?
Nessun Problema!
Qui potrai vivere le stesse emozioni vissute dai più grandi! Quindi che aspetti? Fai alla svelta, corri e scegli il tuo cavallo da lanciare al galoppo, o al trotto, in un ambiente tipico del Far West assieme alle mascotte del parco!
Dettagli Baby Cavalli  

 

Baby Corsaro:

Ciurmaaaaaaaaa!!!! Siete pronti per andare all’arrembaggio e alla ricerca del tesoro del Capitan T-Gey???
E allora tutti alle scialuppe al grido di “ALL’ARREMBAGGIOOOOO”!!!

Abbordate i piccoli galeoni e preparatevi a cercare il tesoro, guardandovi intorno mentre girerete su una ruota panoramica, che il capitano ha costruito per voi per mettervi alla prova e per permettervi di aiutarlo nella ricerca del suo tesoro perduto, mettendo in mostra tutto il vostro coraggio e la vostra voglia di pirateria!!!
Dettagli Baby Corsaro  

 

Baby Pilota:

Il tuo sogno è diventare un pilota di aerei da grande? Hai lo spirito dell’aviatore che scorre dentro le tue vene?
Allora non c’è miglior modo per dimostrarlo che salire su uno degli aeroplani di questa attrazione!!! Verrai accolto da Prezzemolo travestito, per l’occasione, da uno degli aviatori più famosi di tutti i tempi: il Barone Rosso!!! Sfida i cieli di Gardaland a bordo del tuo aeroplanino! Cosa stai aspettando ancora? Indossa la tua cuffia e i tuoi occhiali da aviatore, indossa anche te la mitica sciarpa rossa e sali a bordo! Buon volo!!!
Dettagli Baby Pilota  

 

Doremifarm:

Credi di avere visto tutte le fattorie e di sapere tutto, ma proprio tutto sugli animali di fattoria? Preparatevi allora, perché qui troverete ciò che in una tenuta agricola normale non vedrete mai!
A bordo del vostro piccolo trattore entrate nelle varie stalle e nei vari caseggiati e vedrete che gli animali non si comporteranno come loro solito e come siete abituati a vederli… O è questo il loro vero comportamento e nella normalità quotidiana ce lo nascondo? Starà a voi scoprirlo!
Dettagli Doremifarm  

 

Funny Express:

Cerchi un modo giocoso e fantasioso per esplorare Fantasy Kingdom? Il TransGardaland Express non ti permette di ammirare tutta l’area di Fantasy Kingdom?

Allora che aspetti, sali a bordo di questo colorato e buffissimo trenino! Scoprirai un mondo fantastico popolato da gnomi, folletti e altri personaggi fantastici! Scoprirai l’aera attorno all’albero casa di Prezzemolo come non mai, attraversando anche il vecchio villaggio degli elfi, vedendo tutto quello che può offrirti a livello di attrazioni!
Dettagli Funny Express  

 

L’Albero di Prezzemolo:

Siete in cerca del luogo in cui la magia del parco ha origine? Bene, nell’Albero di Prezzemolo siete nel posto giusto, infatti è la casa di Prezzemolo! Questo strano ed enorme albero è l’abitazione del draghetto verde ed è il punto di riferimento per tutta Fantasy Kingdom! Con la sua “chioma” a palloni, è difficile da non notare. Ma la magia migliore avviene una volta arrivati in cima, dove è posta la casa di Prezzemolo, in quanto avrete la possibilità di esplorarne le stanze portandovi dentro le avventure fantastiche di Prezzemolo e dei suoi amici!
Dettagli L’Albero di Prezzemolo  

 

Saltomatto:

Sei un piccolo ometto coraggioso? Dimostralo e sali sul Saltomatto!

Il Saltomatto è la versione in miniatura dello Space Vertigo, ma non temere, le emozioni saranno le stesse! E’ solo il piccolo allenamento e il trampolino di lancio che dovrai affrontare prima di poter passare a quello dei grandi! Affronta una discesa un pò diversa dal solito in un attrazione che ti porterà su e giù in continuazione, e non provare a sottovalutarla perchè è capace di capirlo e ti sorprenderà di certo!
Dettagli Saltomatto  

 

Volaplano:

Il trenino Funny Express non vi è bastato? Volete sorvolare e ammirare dall’alto tutto Fantsy Kingdom?
Allora dovete per forza salire sul Volaplano! Entrate nell’hangar, salite e prendete posto su uno degli aeroplanini e godetevi la vista di tutta l’area e dell’albero di Prezzemolo da un punto di vista diverso! I buffi e simpatici aeroplanini vi porteranno alla scoperta della fattoria Doremifarm, delle torte giganti sparse qua e là, il giro attorno all’Albero di Prezzemolo e alle altre attrazioni pensate per tutti i piccoli amici del parco.
Dettagli Volaplano  

x

Informativa sui cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.